Dopo il weekend nazionale di corsa d'orientamento in Ticino, Remo Ruch, Severin Müller, Jan Schmuki, Silas Hotz e Julia Jakob si sono formati come allenatori della federazione presso il CST di Tenero. Sotto la guida comprovata di Kerstin Ullmann e Jérôme Käser, i futuri allenatori della federazione hanno potuto lavorare per una settimana con un gruppo di atleti per la pratica didattica. L'attenzione si è concentrata sulla pianificazione, la preparazione, la conduzione e la valutazione delle sessioni di allenamento. Si sono potuti sperimentare input sulla comunicazione e il programma ha incluso anche teorie sulla personalità dell'allenatore, sulla sicurezza e una prospettiva sulle ulteriori opportunità di formazione.

Verbandstrainerinnen2024
I cinque nuovi allenatori della federazione con il gruppo di atleti per la pratica didattica durante la settimana di formazione a Tenero

Con il corso G+S "Introduzione allo sport di prestazione", i partecipanti hanno completato la fase finale del programma di formazione di Gioventù e Sport. Ora hanno la possibilità di iniziare la formazione come allenatori professionisti di sport di prestazione presso la formazione allenatori Svizzera.

Swiss Orienteering si congratula con i nuovi allenatori della federazione!