Con il 18° e il 20° posto, Nicola Müller e Noel Boos della nazionale svizzera di Ski-OL hanno ottenuto due brillanti risultati all’"engadinese" di domenica scorsa. Anche nella categoria femminile ci sono stati piazzamenti notevoli.

Le condizioni avverse con neve, piste profondi e lente e vento contrario che hanno prevalso quest'anno all’"engadinese" hanno probabilmente favorito gli atleti della Ski-OL. Poiché la gara, altrimenti piuttosto facile a causa del profilo piatto, è diventata davvero impegnativa e le capacità fisiche sono venute alla ribalta (o meno). Non c'è quindi da stupirsi che ci siano stati grandi distacchi di tempo. Il miglior rappresentante del gruppo di Ski-OL è stato Nicola Müller di Einsiedeln al 18° posto, a 8:16 minuti dal vincitore Magne Haga, norvegese. Noel Boos ha seguito da vicino Müller al 20° posto, mentre Corsin Müller ha mancato di poco la top 50 al 51° posto.

Daisy Kudre-Schnyder, estone che vive in Svizzera, è stata la migliore atleta di Ski-OL femminile. Si è classificata al 27° posto, a 11:34 minuti dalla vincitrice Giuliana Werro. Flurina Müller al 30° posto, Delia Giezendanner al 33° ed Eliane Deininger al 35° si sono piazzate subito dopo, assicurando un risultato compatto dal punto di vista della Ski-OL.

Tutti i risultati: https://www.datasport.com/live/ranking/?racenr=26705

(Testo: Sven Aschwanden / Foto: Martin Jörg (archivio))