Circa 350 ospiti si sono trovati il 12 novembre a Trimbach per la festa annuale. La famiglia di orientisti ha festeggiato i numerosi medagliati ai mondiali juniori e élite così come agli EOC 2016 e e i podi del Swiss Life OL Challenge 2016.

Per la prima volta il pubblico ha anche votato per l'atleta e la squadra di staffetta più simpatici. Questi awards sono stati vinti nettamente dai giovani. Dopo gli incredibili mondiali juniori in Engadina, Joey Hadorn come atleta singolo e la squadra con Thomas Curiger, Riccardo Rancan e ancora Joey Hadorn, sono stati premiati dalla comunità di CO con l'award di sompatia 2016. Ai ranghi due e tre sono arrivati il newcomer élite bernese Florian Howald e la biennese campionessa del mondo Simona Aebersold. Tra le staffette invece la squadra femminile dei JWOC e la squadra maschile degli EOC.
La band Still Searching ha intrattenuto durante la serata il pubblico musicalmente, mentre il moderatore Dominic Haorn ha portato avanti il programma alla sua maniera. Prima che la serata è stata allungata come sempre dai giovani nella disco.

Galleria fotografica